image1 image2 image3

Danza Afro-Contemporanea

 

Si tratta di uno stile risultato da diverse esperienze nel campo delle danze tradizionali di differenti paesi quali il Senegal, il Benin, la Costa d' Avorio, il Congo, il medio-Oriente e il Brasile.

I passi e le figure, talvolta legati al loro simbolismo, talvolta liberi, sono elaborati e supportati dalla tecnica della danza contemporanea.

E' uno stile molto energico che implica un buon lavoro aerobico, fluidità degli arti superiori e inoltre un'ampia mobilità della colonna vertebrale e del bacino che trovano propulsione per il movimento nel forte rapporto a terra.

Le lezioni sono composte da una fase di riscaldamento in cui una serie di esercizi 'danzati' vanno ad interessare la mobilità articolare e tutte le fasce muscolari con tonificazione, potenziamento e stretching.

Si lavorano in seguito sequenze di passi in cui viene posto l'accento sulla percezione spaziale, propria ed in rapporto agli altri. Si conclude con la memorizzazione ed esecuzione di coreografie e in alcuni momenti viene dato spazio alla creatività di ognuno tramite il lavoro d' improvvisazione.

L'accompagnamento musicale è un viaggio che va dalle percussioni africane ai ritmi brasiliani passando per la salsa; divertimento e buon umore sono gli immancabili ingredienti che affiancano il lavoro rigoroso di questa disciplina.

Per info rivolgersi direttamente a Marina, cel. 3317221491